Vibrazione Meccano-Sonora (VIS)

Nuova metodica in grado di aumentare forza e resistenza muscolare e di migliorare la coordinazione motoria, senza eseguire attività motoria, ma con la sola applicazione di trasduttori, che attivando i Corpuscoli del Pacini, sensori situati sulle giunzioni muscolo-tendinee ed adibiti al controllo della funzione muscolare.


L’aumento della forza e resistenza avviene da subito grazie all’aumentato reclutamento di fibre muscolari (il 30% delle nostre fibre muscolari è normalmente non attivo), e ad una aumentata velocità di neurotrasmissione;  e a distanza grazie all’ implemento della sintesi proteica che avviene successivamente alla terapia.


Ne consegue anche notevole riduzione di affaticamento muscolare dopo l’attività sportiva, per l’immediata ottimizzazione del tono muscolare. Le ultime pubblicazioni scientifiche hanno pure mostrato incoraggianti risultati sulla spasticità dell’ emiplegico con effetti anche più duraturi del trattamento con Botulino Indicata nella sarcopenia dell’ anziano che può ottenere miglioramento della forza e della resistenza senza essere sottoposto a sforzi fisici. Nella spasticità che oppone resistenza ai movimenti dell’emoplegico.


Nella pratica sportiva anche in atleti professionisti. In traumatologia sportiva, per un più rapido recupero, e a salvaguardia di insorgenza di problematiche muscolari. In medicina estetica in quanto ottimizza l’attività del sistema linfatico con la scomparsa della “buccia d’arancia" e ripresa del volume muscolare.